Analisi del processo di registrazione dei nomi di dominio

e-commerce di successo case history

I nomi di dominio sono definiti come catene uniche utilizzate per l’identificazione di specifici indirizzi IP su Internet. Questi nomi di dominio sono regolati con l’aiuto del Domain Name System – DNS. Una volta che un nome di dominio è registrato con l’aiuto di un registrante accreditato (gli accreditamenti sono rilasciati dall’ICANN – Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), può essere utilizzato dal registrante per pubblicare il proprio sito web. Oltre all’ICANN, il registro è gestito anche da un’organizzazione amministrativa tecnica. Per quanto riguarda la registrazione dei nomi di dominio, ci sono alcune cose che dovremmo prendere in considerazione. Queste cose dovrebbero essere in grado di aiutarti ad ottenere il massimo da questo processo.

Quindi, se sei interessato ad ottenere il miglior nome di dominio per il tuo nuovo sito, dovresti controllare questi suggerimenti.

Scegli un nome di dominio che includa una o più parole chiave

Nel caso in cui desideri di registrare un nome di dominio, dovresti optare per uno che includa almeno una parola chiave rilevante per la propria nicchia. In questo modo, potrai ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca popolari come Google, Bing e Yahoo anche prima che il sito venga pubblicato. D’altra parte, se appaiono in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, ci si può aspettare più visitatori e, in ultima analisi, più conversioni. Ci sono molti strumenti efficaci che puoi usare per trovare le parole chiave migliori per il tuo sito web, come ad esempio Google Keyword Tool. Scegli le parole chiave che sono popolari, ma non molto sature.

Nomi di dominio significativi

Questa è un’altra cosa che dovresti prendere in considerazione quando tu scelga un nome di dominio. Vale a dire, il nome di dominio scelto deve essere significativo. Deve avere un significato per i visitatori. Preferibilmente, dovresti prendere un nome che sia strettamente correlato alla tua industria. Questo nome di dominio dovrebbe dare ai visitatori un indizio degli obiettivi del tuo sito web prima ancora di visitarlo.

Trova un registrante

Se desideri di terminare questo processo senza problemi, è necessario trovare un registrante affidabile. Ce ne sono decine, ma il nostro consiglio è quello di rimanere fedeli ai registranti che hanno una solida reputazione e un buon background.

Contatta i proprietari di nomi di dominio tramite WHOIS Lookup

Se il nome di dominio desiderato è già registrato, è possibile utilizzare la WHOIS Lookup per controllare le informazioni sull’attuale proprietario. Utilizza queste informazioni per contattarli e verificare se sono disposti a vendere il loro nome di dominio a te.